L’AZIENDA

TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Nata nel 1773, l’azienda Alfredo Azario s.n.c. si occupa di cere e paraffine studiando nuovi sviluppi, miscele ed utilizzi.

Gli anelli di paraffina (così chiamati anche se non contengono soltanto paraffina) sono utilizzati dall’industria tessile nella filatura e nelle eventuali successive fasi di lavorazione del filato per ridurre l’attrito e la carica elettrostatica che si generano con il passaggio sulle macchine. Contengono olii lubrificanti sintetici (escludendo quindi i siliconi) e, a volte, anche cere vegetali e sono particolarmente adatti alla paraffinatura di filati per i quali si richiede un’alta scorrevolezza.

La presenza di lubrificanti sintetici consente di stoccare il filato per lunghi periodi senza che le qualità ottenute vengano meno.

L’ALTA QUALITÀ DEI NOSTRI PRODOTTI

La conoscenza del settore tessile e una prolungata esperienza sul campo sono fattori che hanno consentito di modulare le caratteristiche del prodotto per adeguarlo alle esigenze di ogni fase della lavorazione del filato, ottenendo prodotti differenziati per tener conto del tipo di fibra, delle temperature, della tipologia di macchinari, dei tempi di magazzinaggio dopo la paraffinatura.

Al fine di garantire la permanenza della paraffinatura per lungo tempo, durante la fase di produzione degli anelli gli oli naturali contenuti nelle paraffine vengono rimossi e sostituiti con olii di sintesi.

Consultaci per scegliere la paraffina più indicata alle tue esigenze

oppure scarica il catalogo completo dei nostri prodotti

CATALOGO PRODOTTI